Si avvisano le famiglie e gli alunni della scuola secondaria “Calamandrei” che dal giorno 1 marzo riceveranno tramite i genitori rappresentanti un link per accedere alla piattaforma PADLET della classe di appartenenza. Tale strumento di lavoro è già noto agli alunni che potranno accedere con sufficiente agio e immediatezza.

I docenti di ogni classe inseriranno durante la settimana dal 2 al 7 marzo 2020, e fino al termine dello stato di sospensione delle attività didattiche in presenza, materiali didattici di diverso genere (PPT, video, link, schemi, mappe, pdf di lezioni strutturate, esercizi e pagine da studiare, attività) al fine di sostenere gli studenti nell’apprendimento delle discipline che necessariamente dovrà proseguire a casa in questo periodo. Al rientro a scuola, sarà cura dei docenti verificare lo svolgimento dei compiti assegnati e lo studio effettuato in autonomia, recuperando eventuali lacune. Gli studenti e le loro famiglie avranno la possibilità di segnalare ai docenti tramite padlet o modalità suggerite dai docenti stessi, le eventuali difficoltà riscontrate in itinere.

Sarà estremamente importante una stretta collaborazione scuola/famiglia per sostenere l’impegno dei nostri studenti anche in questa situazione di particolare difficoltà.

Si prega di dare massima diffusione alla presente nota e si coglie l’occasione per ringraziare tutti i Docenti per la collaborazione fattiva.

(Dott.ssa Anna Crovo)