Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ISTITUTO COMPRENSIVO “MARZABOTTO”

via Savona, 135 – Sesto San Giovanni

tel. 02-3657501 – 0236575050 (fax)

www.icmarzabotto.edu.it

email calasesto@libero.it

Circolare n.117
Sesto S. Giovanni, 11/03/2016

• Ai genitori del Comprensivo Marzabotto

OGGETTO: Accesso al viale che conduce ai Plessi Savona e Calamandrei
Carissimi Genitori,
vorrei ricordare che l’accesso di mezzi privati al viale che conduce ai Plessi della Scuola dell’Infanzia Savona, della Scuola media Calamendrei e del Nido Comunale, è interdetto alle autovetture , che debbono fermarsi sulla strada principale, via Savona.
E’ una questione di elementare sicurezza, essendo il viale percorso da bambini e ragazzi, talvolta accompagnati dai loro genitori, talvolta soli.
Ne consegue che anche la sosta davanti ai Plessi e al Nido è assolutamente vietata.
Transitare e parcheggiare lungo il viale, oltreché vietato e pericoloso, rende difficoltoso il passaggio dei mezzi di servizio (per utenti con disabilità, in primo luogo, e per le necessarie manutenzioni dei plessi e del viale stesso).
Sono più che certa che, per la tutela dei nostri cari ragazzi, troverò in Voi tutti la massima collaborazione.

Dott.ssa Anna Crovo