Circ n. 18
Sesto San Giovanni, 7 ottobre 2015

Scuola secondaria di primo grado

Come già negli scorsi anni, l’équipe psico-pedagogica del Centro per La Famiglia offre, insieme all’ASL Milano, alla Regione Lombardia e alla nostra Istituzione, un percorso di educazione alla salute e di promozione del benessere rivolto ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado, che prevede 3-4 incontri di due ore ciascuno nei mesi di ottobre – novembre per le classi prime e terze e nei mesi di gennaiofebbraio per le classi seconde
Classi prime : “Io sto cambiando” (3 incontri)
Classi seconde : “Emozioni in volo” (3 incontri)
Classi terze : “Fuori dal nido“ (4 incontri)
Il calendario degli incontri per ogni classe verrà comunicato alle famiglie tramite diario.
In parallelo si propongono due incontri per i genitori della durata di un’ora e mezza, con la finalità di:

• presentare e restituire il percorso dei ragazzi
  • confrontarsi sulla loro crescita.

Gli incontri sono gratuiti e prevedono una modalità di lavoro interattiva.
Il primo incontro per i genitori, “L’identikit del preadolescente – esploriamo l’identità del preadolescente”, si terrà mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 17 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Calamandrei.
Il secondo incontro avrà luogo nel secondo quadrimestre. Verrà comunicata per tempo la data.

Scarica il  Progetto di educazione alla salute e promozione del benessere